I Primo Impatto sono pronti ad affermare ancora una volta la loro presenza nella scena hip hop friulana; una presenza che dura da almeno cinque anni.
È passato ormai un biennio dall’uscita di “Real Stuff”, il primo video ufficiale dei Primo Impatto (regia Andrea Cecutti), che oggi può contare più di 16.000 visualizzazioni su Youtube.
Nel 2013 il gruppo ha deciso di voltare pagina, proponendo una “formazione ridotta” e impegnandosi in lavori sempre più vari e impegnativi, sia musicali che non.

Sorri (Alessio Sorato), Gergo (Michele Petris), Panico (Pietro Bergonzi) e Steal (Gaetano Graziano) si stanno impegnando per dare vita ad un progetto dalle molteplici sfaccettature, coinvolgendo anche coristi e strumentisti al fine di andare oltre ai preconcetti e agli schemi prefissati.
A fare da ponte tra i vecchi e i nuovi Primo Impatto, ecco che arriva “Certo Che Sì!”. Non si tratta di una casuale affermazione fine a se stessa, bensì del titolo del loro secondo video ufficiale, in uscita il 17 luglio e ora disponibile sia su Youtube sia su Soundcloud.
“Certo Che Sì!”, girato e montato da Lisa de Cecco e prodotto e mixato in SVP records, si presenta con la stessa essenzialità e la stessa freschezza che riscontriamo anche nella base musicale prodotta da Sorri, al fine di creare una coerente armonia tra vista e udito.
Le strofe della canzone, scritte rispettivamente da Gergo e Panico, possono sembrare un puro esempio di autocelebrazione, ma nascondono tra le righe un ironico e non troppo velato sfottò nei confronti di quei rapper spesso caratterizzati da arroganza e monotematicità nei propri testi.
Un pezzo e un video fatti divertendosi al fine di divertire, senza cadere nella banalità, ma anzi mettendoci quel pizzico di irriverenza e di sarcasmo che rende il tutto più interessante e godibile.